

Soluzioni su Misura – Fornitura di Traverse per Carrelli Elevatori
L.T.E. Lift Truck Equipment S.p.A. produce gruppi di sollevamento ed attrezzature per carrelli elevatori da oltre quarant’anni.
Forti del proprio know how e della propria tecnologia, l’azienda è in grado di offrire una gamma di prodotti adatti alle più varie esigenze di movimentazione.
Nel 2022, MTS si è aggiudicato la fornitura di diversi modelli di traverse che vengono montate sui carrelli della gamma con portata 6-8 ton ed altezza di 7 mt.
La principale sfida nella produzione di questi particolari così importanti era garantire il rispetto delle tolleranze a disegno senza dover ricorrere alla lavorazione meccanica dei piatti di appoggio delle traverse.
MTS aveva individuato il problema sin dalla prima richiesta d’offerta per le traverse di attacco ponte.
Dopo vari tentativi il problema continuava a ripresentarsi. Grazie ad una collaborazione mirata tra MTS e LTE, sono state definite le modifiche tecniche che hanno permesso di realizzare correttamente il componente. Per ridurre l’errore di planarità entro la tolleranza richiesta è stato deciso di portare il grado di lavorazione delle superfici piane ad un livello accettabile con la pressa, spianando poi con la lavorazione meccanica i listelli che appoggiano sui profili.
