Azienda

Nata nel 1973 sotto il nome di Officine Meccaniche Tonel (O.M.T.) come una piccola officina artigiana, oggi la Meccanica Tonel Sergio Srl (MTS) è una grande realtà a conduzione familiare in seconda generazione con un bagaglio di esperienza pluriennale.
Ci siamo specializzati nel dare il servizio completo ai nostri clienti, partendo dalla materia prima direttamente acquistata da acciaieria fino al prodotto finito assemblato, gestendo internamente tutti i cicli produttivi.

TAGLIO MATERIALE
PRESSOPIEGATURA E TRANCIATURA A FREDDO
PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE PROTOTIPI
PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE ATTREZZATURE
SALDATURA MANUALE E ROBOTIZZATA CERTIFICATA
TORNITURA
FRESATURA
SABBIATURA E PREPARAZIONE ALLA VERNICIATURA
VERNICIATURA LIQUIDA
ASSEMBLAGGIO FINALE
CONTROLLO QUALITÀ
CONSEGNA

+200

CLIENTI SODDISFATTI
NEL MONDO

+120

SPECIALISTI NEL
NOSTRO TEAM

+150k

PROGETTI E
PRODOTTI FINITI

Negli ultimi decenni siamo diventati uno dei principali riferimenti del settore a livello nazionale ed internazionale, grazie ad un know-how tecnologico sempre all’avanguardia.
I continui investimenti mirati e la nostra chiara visione per il futuro ci hanno permesso di espandere progressivamente la nostra capacità produttiva, rispondendo in modo adeguato ai requisiti sempre più specifici di un mercato in continua trasformazione.

I tre stabilimenti produttivi hanno una superficie coperta di 12.000 mt2 e un piazzale esterno di circa 50.000 mt²

MILESTONES

1973
È l’anno in cui nasce la piccola officina artigiana di Sergio Tonel – la OMT, Officine Meccaniche Tonel. Attrezzata di pochi macchinari tradizionali, mette le fondamenta per un’azienda familiare che ben presto diventa una Realtà con una chiara visione per il futuro.

1985
Sulla base di OMT viene fondata la Meccanica Tonel Sergio Srl. Gli investimenti mirati e la vera passione per il proprio lavoro fanno sì che una piccola officina diventi un vero e proprio riferimento nel proprio settore.

2001
Per affrontare la crescita esponenziale, lo stabilimento delle lavorazioni meccaniche viene ampliato, occupando più di 3.000 mt2. Il parco macchine viene rinnovato con nuovi centri di lavoro a controllo numerico e con nuove tecnologie per la carpenteria (robot di saldatura, taglio laser, taglio fiamma), dando una nuova spinta alla capacità produttiva di MTS.

2011
MTS ottiene la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2015

2014
MTS ottiene la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015

2016
MTS ottiene la certificazione della saldatura UNI EN ISO 3834-2:2021 e la certificazione ministeriale infrastrutturale EN 1090-1:2009 + A1:2011

2018
Al fine di rispondere alla crescita domanda del mercato e di gestire internamente l’intero ciclo produttivo, MTS investe nella costruzione del secondo stabilimento. In questo nuovo plant trovano spazio i reparti di taglio materiale, saldatura manuale e robotizzata, la sabbiatura e la verniciatura liquida.

2019
MTS entra nel mercato austriaco, diventando uno dei principali fornitori per un leader mondiale del settore di Movimento Terra.

2020
Grazie alle esperienze acquisite, MTS si aggiudica le forniture di nuovi basamenti per gru da camion di uno dei principali aziende OEM, entrando così nel settore di Material Handling.

2023
MTS registra la miglior crescita della sua storia che giustifica la costruzione del terzo stabilimento. La capacità produttiva aumenta del 30%, grazie anche ai nuovi spazi d’immagazzinamento del materiale e dei semilavorati.
I reparti di taglio materiale e saldatura vengono dotati di nuove tecnologie e di nuovi impianti, per affrontare la crescente complessità dei prodotti, migliorando notevolmente i tempi produttivi.

SETTORI

CERTIFICATI

Siamo certificati secondo gli standard internazionali:

ISO 9001:2015
ISO 14001:2015
UNI EN ISO 3834-2:2021
EN 1090-1:2009+A1:2011